Ravenna

GODITI LE TUE VACANZE! COSA VORRESTI FARE?

Ravenna, un mare di divertimento, tra giochi sull’arenile e parchi di divertimento, sport a trecentosessanta gradi e sorprendenti scoperte. Perché questa è una città che non si stanca mai, pronta ad aprire le porte a nuovi motivi per trascorrere giornate che diventano emozioni allo stato puro. 

Mirabilandia

Come una carica di energia unica Mirabilandia regala emozioni indimenticabili e divertimento puro. Il Parco più grande d’Italia, situato a pochi chilometri da Ravenna, offre un impatto emozionale straordinario, sensazioni irripetibili, ma anche tanto relax in mezzo a una lussureggiante oasi fiorita.
 
Mirabilandia, la terra delle meraviglie, è un Parco tematico e acquatico nel cuore della Riviera Romagnola. Offre una grande varietà di proposte di livello internazionale, attrazioni da record e spettacoli per tutta la famiglia che rendono il tempo trascorso a Mirabilandia un’esperienza unica per grandi e piccini da zero a 99 anni.

Basilica di Sant'Apollinare

La basilica di Sant'Apollinare in Classe è una basilica situata a Classe, a circa 5 chilometri dal centro di Ravenna. Nell'ottobre del 1960 papa Giovanni XXIII la elevò alla dignità di basilica minore
La basilica è inserita, dal 1996, nella lista dei siti italiani patrimonio dell'umanità dall'UNESCO, all'interno del sito seriale "Monumenti paleocristiani di Ravenna". È di proprietà statale, in gestione al Polo museale dell'Emilia-Romagna. Nel 2015 è stato il monumento più visitato in Emilia-Romagna con 157.736 visitatori.

Mausoleo di Galla Placidia

La costruzione della cattedrale di Ravenna si fa risalire ai tempi del vescovo Orso che la fece edificare tra la fine del IV e gli inizi del V sec. d. C. assieme al battistero e all’episcopio. Dal nome di Orso, o più propriamente Ursus, prende l’intitolazione di basilica Ursiana, dedicata all’Hagia Anastasis: in greco alla Santa Resurrezione di Cristo. La basilica era posta nella cosiddetta Regio Hercolana (la zona a sud-est della città) a ridosso delle mura urbane.

 

Gallery Offerte Newsletter